30 mag 2011
Ricorso canone Rai anno 2009
non sei abbastanza chiaro.ricorso perchè?se hai cambiato residenza e non hai pagato il canone, basta che notifichi la nuova residenza ma il canone è comunque dovuto e vale per la nuova residenza.se invece hai pagato già il canone 2009 con un bollettino per il nuovo indirizzo, basta che invii in copia la documentazione all'Agenzia delle Entrate, spiegando che non hai pagato per l'indirizzo di via Tale del Tali perchè ti sei trasferito ma comunque hai pagato e sei in regola.ti indico la pagina del sito che si occupa del Canone Tv, trovi tutte le casistiche e le procedure situazione per situazione.
allora premesso che la residenza è una cosa e il domicilio è un' altra ( poi risiedere a parigi ed essere domicilialo a palermo) premesso questo il canone non si paga asseconda dove hai la residenza ( io posso avere una casa senza tv ) ma dal momento che acquisti il tv e il venditore spedisce la garanzia loro " ti trovano" in quanto intestatario di un tv, io personalmente ho scritto alla rai dicendo che non pago nessun canone perché non voglio vedere la rai e che me la oscurino, e minacciandoli per pubblicità ingannevole, ( abbonamento tv) se è un abbonamento posso decidere io se farlo o no? dunque in base a quello che dicono loro io ho sporto denuncia e la conclusione è che io non pago il canone.
vedi gli orologi più economici a U-Boat
20 mag 2011
Torna Miss Marple e diventa giovane
Miss Marple, l'infallibile vecchietta protagonista dei romanzi di Agatha Christie, ringiovanisce e avrà il volto dell'avvenente Jennifer Garner. Niente a che fare con le interpretazioni dell'anziana e perspicace signora, per quanto fantastiche, fatte da Joan Hickson negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta, o da Geraldine McEwan negli anni duemila.
La star della serie tv "Alias", che compare anche nel film "Juno" (è la mamma che vuole adottare il bimbo), sarà una Miss Marple completamente diversa per il progetto disneyano, comunque pensata per una nuova generazione.
La Disney - scrive Deadline - ha chiamato lo sceneggiatore Mark Frost (I fantastici quattro, Twin Peaks) per creare una nuova versione della protagonista dei 12 gialli di Christie, capace di risolvere i casi di omicidio più intricati.
Il personaggio dovrà avere l'età di Garner, che il 17 aprile compirà 39 anni. L'attrice è impegnata nel progetto anche come produttrice, con la sua Vandalia Film. E' probabile che il villaggio di St. Mary Mead, dove vive la Miss Marple dei romanzi, si trasformi in una più realistica Chicago o comunque in una metropoli moderna.
13 mag 2011
Ai César vince la storia dei monaci in Algeria
La giuria presieduta da Jodie Foster (che ha parlato in un francese impeccabile) ha premiato anche Eric Elmosnino come miglior attore per la sua parte nella ricostruzione della vita del cantante Serge Gainsbourg, intitolato semplicemente "Gainsbourg" e diretto da Joann Sfar.
La serata ha visto la consacrazione di una nuova generazione di attrici: Sara Forestier ha vinto il premio per la miglior interprete per il film belga "Le nom des gens" di Michel Leclerc, e sfidava Catherine Deneuve. Eric Elmosnino ha battuto Lambert Wilson e Gérard Depardieu.
Ma l'accademia dei Cesar ha anche premiato il film "Ghost Writer" di Roman Polanski con quattro statuette, fra cui quelle ambitissime della miglior regia e del miglior adattamento.
Xavier Beauvois, regista del film vincitore, commenta sui suoi "Uomini di Dio": "La forza del cineasta sta nel mettere in luce la parola d'intelligenza di questi uomini. Il loro messaggio di libertà e fraternità dice che non bisogna avere paura", e passa alla politica francese. "Non vorrei che nella campagna elettorale che sta per cominciare (per le presidenziali del 2012 ndr) si parlasse male dei musulmani francesi. Vorrei invece che si fosse al loro fianco, è il messaggio del film".
Il film racconta la storia di un monastero in mezzo alle montagne algerine negli anni 1990, quelli della terribile guerra civile seguita all'annullamento delle elezioni vinte dal Fronte di Salvezza islamico all'inizio del 1991. Otto monaci cristiani francesi vivono in armonia con i loro fratelli musulmani. Progressivamente la situazione cambia.
La violenza e il terrore integralista si propapagano nella regione. Nonostante la minaccia che li circonda, i monaci decidono di restare al loro posto. Un film successo di pubblico e di critica: ebbe il gran premio della Giuria a Cannes, ha raccolto il grosso dei ricavi del 2010 con 3,2 milioni di spettatori.
vedi gli orologi più economici a U-Boat