28 apr 2011
Conti Pubblici- Fmi, Italia Unico Paese Con Saldo Primario In Attivo
vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona
22 apr 2011
Iran- Ahmadinejad, Usa Seminano Discordia Tra Noi e i Paesi Arabi
vedi gli orologi più economici a panerai
16 apr 2011
Il mistero della Gioconda- identificato il paesaggio, è Bobbio
MISTERO ALLA DAN BROWN - La teoria della professoressa Glori sembrerebbe quasi derivare dalle pagine romanzate del libro di Dan Brown. Nel Codice Da Vinci si afferma che il quadro della Gioconda conterrebbe indizi nascosti sul luogo in cui si trova il Sacro Graal, la coppa utilizzata da Cristo durante l'ultima cena.
LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA - Glori, autrice di un libro sulla Gioconda dal titolo "Enigma Leonardo", afferma che, "grazie alle mie ricerche, ho identificato il soggetto come Bianca Giovanna Sforza e il ponte sullo sfondo è quello che si estende sopra il fiume Trebbia a Bobbio. Cinque secoli fa Bobbio era un importante centro di cultura, famoso per la sua biblioteca, oltre che un crocevia importante grazie al castello situato nella città". E sempre secondo Carla Glori "è altamente probabile che Da Vinci abbia visitato Bobbio a causa della sua famosa biblioteca e che abbia dipinto il ritratto a memoria pochi anni più tardi, probabilmente mentre stava vivendo in Francia".
LETTERE NEGLI OCCHI - Solo un mese fa Silvano Vinceti, storico dell'arte di Pavia, aveva annunciato di avere scoperto delle lettere alfabetiche negli occhi della Monna Lisa. "Nell'occhio destro appaiono le iniziali LV, che significherebbero Leonardo Da Vinci. Nell'occhio sinistro invece ci sono dei simboli ancora non meglio identificati. Potrebbero essere la lettera C, la E o anche la B. Sappiamo per certo che Da Vinci usava spesso i simboli per comunicare qualche cosa, per cui possiamo essere certi che questi messaggi individuati negli occhi della Gioconda provengono da lui". Vinceti aveva inoltre dichiarato che nel ponte che si vede nello sfondo del dipinto appare il numero 72. Visibili con una lente di ingrandimento di grande potenza, i simboli sarebbero stati individuati grazie alla scoperta di un codice molto antico che ne parlava.
Leggi l'articolo sulla scoperta di Vincenti.
Per approfondire visita IlSussidiario.net
vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona
8 apr 2011
Calabria- Commissione contro la 'ndrangheta approva codice etico
Alla seduta hanno partecipato il presidente della giunta Giuseppe Scopelliti e il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, oltre ai rappresentanti dei partiti e delle formazioni politiche che hanno costituito un gruppo consiliare.
Il provvedimento impegna i partiti, i gruppi consiliari, le formazioni politiche e le liste civiche ''a non presentare come candidati alle Elezioni al Consiglio regionale, nonche' ai Consigli provinciali, comunali e circoscrizionali coloro nei cui confronti, alla data di pubblicazione delle convocazioni dei rispettivi comizi elettorali, sia stato emesso decreto che dispone il giudizio, ovvero misura cautelare personale non annullata in sede di impugnazione, o che si trovino in stato di latitanza o di esecuzione di pene detentive''. (segue)
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
3 apr 2011
Maltempo-Marche- Protezione Civile, Diminuiscono Richieste Aiuto
vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona